Chi siamo

Il nostro team

I nostri collaboratori ci supportano nelle iniziative e colgono assieme a noi ogni giorno nuove opportunità in un’ottica di collaborazione, innovazione e lavoro di squadra con l’obiettivo di offrire servizi di massima qualità e sicurezza.

Serena Mestre

Fondatrice di Nonsolotata e Responsabile della Filiale di Venezia e Treviso.

Laureata in Economia del Commercio Internazionale e dei Mercati Valutari e in Pubbliche Relazioni e Pubblicità, dopo un’esperienza decennale come consulente aziendale, dal 2008 si specializza nel settore infanzia lavorando come formatore e consulente in tutta Italia. Nel 2010 apre Studio Serena Mestre e NonSoloTata come progetto sperimentale dedicato al mondo Family che di seguito si estende in tutto il Triveneto con più sedi e filiali. Segue progetti di formazione e consulenza per aziende, turismo e operatori nel mondo dell’infanzia e della famiglia.
La sua creatività e il suo spirito imprenditoriale la stimolano di continuo allo studio e sviluppo di nuovi progetti in linea con le richieste delle famiglie e del mercato.

Elisa Ravazzolo

Responsabile della Filiale di Padova e Vicenza.

Mamma e psicologa con specializzazione in ambito giuridico applicato ai minori e in psicopatologie delle relazioni famigliari, le piace definirsi “ricercatrice di soluzioni per il disordine quotidiano delle famiglie”.
Del suo lavoro ama il continuo dialogo costruttivo che si innesca con le famiglie e la possibilità di rispondere alle loro necessità creando un percorso mirato e condiviso.
L’essere mamma non è mai stato un limite per il suo lavoro, anzi, rappresenta uno strumento in più per indossare i panni dei genitori e la motivazione principale per diventare ogni giorno una donna anche professionalmente parlando migliore!

Federica Ravazzolo

Responsabile della Filiale di Padova e Vicenza

Psicologa clinico dinamica, specializzata in psicopatologie dell’infanzia, crede nell’importanza di offrire alle famiglie un aiuto concreto per la gestione della loro quotidianità, in sistuazioni difficili ma anche in tutto ciò che rientra nell’ordinaria organizzazione. Empatia, disponibilità e creatività sono elementi fondamentali del suo modo di vivere questo, che più che un lavoro è uno stimolo costante ad approfondire, scoprire e inventare!

Sabrina Ongaro

Responsabile della Filiale di Trento e Bolzano.

Arriva da una formazione e da una lunga esperienza nel settore turistico-alberghiero e dell’organizzazione di eventi, dove ha potuto implementare le sue capacità organizzative, comunicative e di gestione delle risorse.
Si è innamorata del progetto di Non Solo Tata e si è voluta mettere in gioco in un settore diverso, portando la sua esperienza sul campo e seguendo una formazione continua.
Attenta ai dettagli e determinata, sceglie con dedizione i suoi collaboratori e cura personalmente il coordianamento degli eventi.

Elena Frater

Organizzazione attività e personale.

Laureata in Scienze dell’Educazione e istruttrice di nuoto federale con specializzazione in nuoto per persone con disabilità intellettivo/relazionali e disabilità fisica.
Ha sempre lavorato a contatto con i bambini e con le famiglie, educatrice di asilo nido e istruttrice di nuoto per bambini e ragazzi normodotati e con diverse abilità.
Nell’approccio con i piccoli ha consolidato l’aspetto educativo e relazionale, l’esperienza con le disabilità le ha permesso di sviluppare un approccio basato sull’osservazione e l’ascolto, nel rispetto dei differenti ritmi di apprendimento di ognuno.
E’ una persona motivata e ha fatto della sua passione il suo lavoro.
Il ruolo assunto all’interno di Non solo tata la porta ad essere in continua formazione, per poter supportare e sostenere le famiglie con esigenze che cambiano nel tempo.

Giorgia Zattoni

Coordinatrice della Casa di Non Solo Tata Jesolo, referente del progetto babysitting ad ispirazione montessoriana 0-3 anni e del doposcuola

Assistente sociale specialista, esperta in progettazione di interventi e servizi alla persona. Unisce la passione per il mondo dell’infanzia e per la sfera educativa. Il suo approccio mette sempre al centro i bisogni dei bambini e offre stimoli di apprendimento e divertimento in grado di far risaltare le risorse e potenzialità di ciascuno.
Il suo obiettivo è di accompagnare i bambini alla scoperta di loro stessi, del mondo e degli altri attraverso esperienze ispirate alla fiducia, autostima e libertà.

Valentina Rossi

Responsabile Doposcuola e Formazione bambini e ragazzi alla Casa di Non Solo Tata Noventa di Piave

Psicologa dello sviluppo e dell’intervento nella scuola.
Educatrice socio-pedagogica, esperta in disturbi dell’apprendimento (DSA) e disturbo da deficit di attenzione/iperattività (ADHD).
Da più di dieci anni lavora a contatto con bambini, adolescenti e famiglie per dare loro supporto e sostegno psicologico in momenti di criticità personale, familiare o sociale
Ha svolto il ruolo di coordinatrice per una comunità per minori, è stata volontaria psicologa per il servizio di neuropsichiatria infantile. Esperta nella conduzione di Parent Training per genitori con figli con ADHD (dall’infanzia all’adolescenza) e di training Autoregolativo per bambini e ragazzi con ADHD.

Chiara Visintin

Psicologa dell’età evolutiva, psicoterapeuta e mamma.

Da anni collabora con la realtà di Non Solo Tata occupandosi di bambini, formazione dei tutor dei compiti e sostegno genitoriale.
La sua passione per i bambini nasce già da giovane poi, con l’Università, si è specializzata nella conoscenza delle esigenze evolutive dei piccoli e degli strumenti per supportarle al meglio.
Il suo è un approccio pratico, basato sull’ascolto, sull’osservazione e sui bisogni reali, approccio che ha completato con diverse scuole: Scuola di specializzazione Cognitivo Comportamentale, master in Problem Solving Strategico, corsi sulla perinatalità e corsi di specializzazione sui DSA e sulle emozioni.
Si occupa di difficoltà e disturbi dell’apprendimento, ansia e disturbi dell’umore (sia nei bambini che negli adulti).
Il suo motto riprende una frase detta da Albert Einstein: “la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre”.
Il suo è un invito a cercare la soluzione ai problemi aprendo la mente a diverse visioni della realtà, alla sperimentazione, alla speranza nel cambiamento, perché in tutti noi è già presente la chiave di volta per riuscire ad affrontare le difficoltà … vi può aiutare a trovarla e ad usarla.

Manola Salvian

Insegnante di yoga per bambini attraverso il metodo balyayoga
Insegnante di yoga per adulti (vinyasa yoga dhara)

“Continuo a formarmi sicura del fatto che per insegnare bisogna rimanere sempre allievo. namaskar”

Rachele Battiston

Ostetrica, consulente olistico materno infantile, personal trainer ostetrico.

Segue percorsi personalizzati pre e post-parto a domicilio o presso le nostre sedi, organizza corsi per donne in menopausa, sul ciclo mestruale, sulla riabilitazione del pavimento pelvico.

Basci Balestrieri

Insegnante di inglese per bambini e adulti

E’ insegnante di inglese per bambini e adulti, è certificata TEFL e CEDILS. Non solo, conosce 7 lingue!
Il suo obiettivo è quello di insegnare utilizzando una metodologia concreta e divertente utilizzando la musica, il gioco, la lettura, i role playing.

Il suo motto è… Impara una nuova lingua e avrai la chiave per aprire le porte di tutto il mondo!

Monica Campaner

Consulente alimentare, food writer.

Appassionata di cibo e conoscitrice delle tradizioni enogastonomiche, organizza corsi di cucina e percorsi educativi legati al mondo “food” per bambini, adolescenti e adulti.