su prenotazione

Corso di massaggio infantile mamma-bebè personal on-line

COS’E’ IL MASSAGGIO INFANTILE E I SUOI BENEFICI

Il massaggio del bambino è un’antica tradizione presente in culture di molti Paesi. L’evidenza clinica e recenti ricerche hanno inoltre confermato l’effetto positivo del massaggio sullo sviluppo e sulla  maturazione del bambino a diversi livelli (fisico-psichico-psichico-sensoriale).

E’ un mezzo privilegiato che permette di comunicare ed essere in contatto con il proprio corpo oltre a rafforzare la relazione.

Facilita la conoscenza delle parti del corpo ,stimola e sviluppa per il bambino una positiva immagine di sé, utile per un’armonica crescita e benessere generale, favorisce autostima, così da fare sentire il bambino, aperto,socievole, sicuro,sostenuto, amato.

Aiuta, favorisce e sostiene i genitori ad apprendere modalità che possono dare sollievo di piccoli malesseri dei bambini che soffrono di stipsi, gas intestinali, coliche, pianto e insicurezze.

E’ un buon sostegno per i disturbi del ritmo sonno-veglia.

Favorisce l’acquisizione del linguaggio, dell’ascolto, dell’attenzione, del ritmo e aiuta il neonato alla costruzione di buone basi cognitive.

E’ un’amorevole cura che sostiene i livelli di attaccamento positivi.

Il corso aiuterà la mamma a raggiungere una buona consapevolezza degli aspetti psicosomatici riguardanti il neonato. Il significato del tocco e quanti e quali modi è possibile esperire per conferirgli un valore positivo è uno degli obiettivi del corso.

DURATA: n. 3 lezioni da un’ora circa

DESTINATARI

Mamme con il loro bebè

MODALITA’

On line personal – su prenotazione

COSTO: Il costo del corso in versione on line è di euro 100,00

INSEGNANTE: Ostetrica e Operatore Olistico Materno Infantile Professional

 

 

 

Iscriviti qui






    Ti potrebbe interessare anche…