fbpx
in programmazione a dicembre 2022, aperte le pre-iscrizioni

Corso di primo soccorso e disostruzione pediatrica

Attraverso il corso di Primo Soccorso Pediatrico si vuol sensibilizzare l’importanza del primo intervento e acquisire maggior consapevolezza rispetto le problematiche che possono presentarsi nei soggetti in età pediatrica.
Durante la sessione formativa si imparerà come intervenire di fronte ad un bambino infortunato o che sta soffocando e nei casi più gravi quando necessita di rianimazione cardio-polmonare.

PROGRAMMA:
– la chiamata al sistema medico d’emergenza;
– la gestione delle manovre di disostruzione delle vie aeree da corpo estraneo;
– l’arresto cardiaco;
– il BLS pediatrico;
– l’intervento per difficoltà respiratoria;
– febbre, convulsioni, disidratazione, vomito, diarrea, dolore addominale, reazioni allergiche, epistassi (sanguinamento del naso), ferite, ustione;
– trauma cranico, traumi osteo-articolari, lesioni da organismi marini, semi-annegamento e annegamento, avvelenamento e intossicazione, sincope (svenimento) e gli altri tipi di dolore: mal d’orecchio – mal di testa – mal di denti.

DOCENTE: Le lezioni saranno tenute da un Dottore Medico Chirurgo abilitato a svolgere l’attività di docente, secondo quanto previsto dal DM 06.03.2013
ORARIO: 3 ore dalle 9.30 alle 12.30 circa
Al termine del corso viene distribuita una dispensa, materiale per esercitazioni pratiche e attestato di frequenza.

COSTO: 45 euro

PROMO COPPIA PER CHI PARTECIPA IN DUE: 40 euro

NOTE: essere dotati di un bambolotto per le esercitazioni pratiche

La prossima sessione è in programmazione a dicembre 2022, aperte le pre-iscrizioni. Il corso verrà attivato con un minimo di 9 partecipanti.

Iscriviti qui






    Ti potrebbe interessare anche…