- Mostro non mi fai paura! Tecniche per gestire le paure e le ansie dei bambini
La paura nasce come emozione primaria, innata e fondamentale per la sopravvivenza dell’individuo.
Ma a volte, se presente con tanta intensità o perdurante nel tempo, diventa disfunzionale; i bambini in particolare si sentono frastornati e emerge in loro un senso di smarrimento.
Se possiedono già qualche competenza di alfabetizzazione emotiva alcuni bambini riescono a parlarne, altri invece tengono tutto dentro, aumentando uno stato di malessere “silente” che si ripercuote sull’umore e sulla serenità del bambino stesso.
Questo video corso è rivolto a genitori ed educatori che mirano ad affrontare le paure in linea evolutiva con lo sviluppo del bambino fornendo STRUMENTI PRATICI (letture, giochi, attività, schede) e SPUNTI DI RIFLESSIONE in funzione all’età del bambino stesso (dai piccolissimi agli adolescenti). - Che rabbia! Mamma spacco tutto!
Tra le emozioni più difficili da gestire nei bambini c’è la rabbia, un’emozione spesso forte ma che a volte si esprime anche in modo più complicato soprattutto nei più grandi con frasi scortesi, frecciatine e silenzi.
In letteratura emerge che le reazioni dei genitori e degli educatori sono molteplici e divergono tra loro: c’è chi manifesta paura nei confronti di crisi di rabbia del proprio bambino, chi è preoccupato, chi ignora, chi punisce e chi incoraggia l’espressione emotiva.
In questo video corso si parlerà dei SIGNIFICATI nascosti della rabbia fornendo degli STRUMENTI PRATICI (libri, giochi, attività, schede) per affrontarla in base alla funzione COMUNICATIVA e in base all’età del bambino (dai piccolissimi agli adolescenti).
DOCENTE: dott.ssa Chiara Visintin psicologa e psicoterapeuta dell’età evolutiva.
MODALITÀ: Il box è strutturato in 2 video-corsi della durata di circa 1 ora ciascuno.
COSTO:
– PROMO PACCHETTO 2 CORSI: EURO 19,00.
– PER CHI VUOLE ACQUISTARE SOLO UNO DEI DUE CORSI IL COSTO È DI EURO 15,00.